INTRODUZIONE Al Vol. 4

«Oltre»

   Il percorso alchemico del cammino spirituale che conduce direttamente oltre la materialità, oltre la dualità.
   Uno scritto non per tutti: nei primi tre libri si è visto quale sia il funzionamento tecnico-pratico dell’universo e della nostra Coscienza, poi quali siano i “mezzi abili” per procedere nella ricerca interiore, cioè quali siano e come riconoscere le porte, ovvero i passaggi mistici che conducono alle trasformazioni interiori ed esteriori. Infine si è proceduto, col terzo volume, ad attraversare l’ultima porta per gettare l’occhio della coscienza su un nuovo territorio e con nuovi orizzonti mistici. In questo quarto libro il discorso diventa alchemico, apparentemente ermetico, sempre mistico, rivolto a chi approfondisce il suo cammino interiore fino a riconoscerlo e ad agirlo direttamente ogni momento. Questo scritto mistico è caratterizzati da un forte taglio alchemico; è una guida ricca di dettagli che diverrà presto la pratica stessa del cammino spirituale di ricerca interiore, nei modi e nei mezzi a disposizione del cercatore, dell’alchimista giunto al suo punto più elevato della Coscienza.

   Tutti i mezzi e gli strumenti mistici e quelli alchemici necessari a tale cammino di ricerca interiore sono qui esposti con cura spirituale senza nulla tralasciare, così che questa via di liberazione dal dolore d’esistere possa essere completamente realizzata in una nuova e più vasta coscienza.

Sinossi

  L’Alchimia è una scienza antica, mistica e qui ne trattiamo in modo spiritualmente pratico. Questo quarto volume è il naturale seguito degli altri tre e ne rappresenta il completamento più efficace e risolutivo. Per quanto la spiritualità sia spesso erroneamente divisa dalla vita pratica e quotidiana, in questo cammino è sempre stata intesa come una parte essenziale e molto presente, tanto da influenzare costantemente e palesemente la vita pratica in ogni suo aspetto. Il Lato pratico e materiale della nostra esistenza, così come del nostro corpo, sono uno strumento indispensabile per la ricerca interiore, per l’introspezione, per l’evoluzione della Coscienza, per il cammino di ricerca interiore.

[estratto]:       Dal primo libro a questo, mille pagine non sono bastate a darti l’esperienza mistica di ciò che è descritto? Non temere, non era questo il loro scopo. Cinque milioni di anni non sono bastati all’umanità intera per vivere l’esperienza spirituale che qui è descritta, mille pagine non potevano fare di meglio. Ti basti comprendere che il contenuto di tutta questa collana, si trova al di là della forma, al di là del nome e del numero, oltre la quantità: qualità, viaggiatore e cercatore, solo qualità.

  La qualità è al di là del tempo e dello spazio. La qualità, viaggiatore, è Adesso: la intuisci ed è tua per sempre. Sta solo a te comprendere e proseguire in ogni caso e nonostante tutto.

.

 

Puoi inserire qui sotto le Parole che desideri trovare all'interno degli Articoli pubblicati: