Semi #08

   Capita di frequente di lasciarci scivolare nell'incertezza o nel dubbio circa quello che facciamo. Magari ci chiediamo se il nostro impegno personale alla pace davvero abbia un peso in qualche luogo, da qualche parte. Le notizie che giungono ci dicono il contrario di quello che vorremmo ascoltare e così alle volte lo sconforto ci prende la mano e indebolisce il nostro impegno a mantenere l'attenzione sulle cose e sui valori davvero importanti.

   Non dobbiamo distrarci, invece, ma vedere che ogni piccolo seme di pace lanciato nel vento è anche un seme di pace che fiorirà nel nostro cuore. Lanciare un seme di pace nel vento è un gesto molto piccolo, ma che racchiude la forza vitale dell'universo: nessun seme ne è privo, ogni seme è una quercia, ogni seme ha tutta la potenza dell'amore universale, ogni pensiero d'amore, ogni atto di fede in questa essenza è un germoglio, è una esplosione di vita. Ci sono infiniti modi per lanciare un seme nel vento; ognuno lo fa a suo modo: chi regala un fiore e chi chiede scusa, chi chiede perdono e chi perdona, chi dice ti amo e chi risponde anch'io, chi segue una via interiore e chi si lascia portare dalla via, chi ascolta un amico/a con l'intento di alleviare il suo dolore e chi confida il suo disagio, chi comunica il suo pensiero e chi l'ascolta, chi lo condivide con gli altri e chi regala un pensiero d'amore.

   In qualunque luogo dell'universo, in qualunque tempo e per qualunque credo spirituale, il valore unico, originale, è sempre lo stesso, è piccolissimo, come un seme, eppure ha la forza di riempire di germogli ogni angolo dell'universo. L'universo non è fatto di cose grandi, non facciamoci "trascinare", l'universo è fatto solo di piccolissime cose, di piccolissimi gesti, di sentimenti delicatissimi, come petali chiari, come spiragli di luce nella notte, come semplici parole, come volatili ispirazioni, come un profumo nel vento passeggiando le colline a primavera e come innaffiando un piccolo geranio la sera. Dimenticare tutto questo anche per un breve istante è impossibile, è un germoglio oramai fiorito! Shalom, Pace, Namasté, Wolakota, Sipala, Dohiyi, E' Stato Un Piacere.   

12/mag/2018           Claudio Panicali


Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .

  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Librijpg Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la Coscienza, i miei libri
    I Quattro Librijpg
    “Della Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, "L’ultima porta” Vol. 3, e "Oltre" Vol. 4, li trovi Qui.

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<