Presentazione Quarto Libro #91

“Oltre” non significa corri al di là ma férmati.

    Quando durante la tua vita ti imbatti in un libro mistico hai una scelta da fare, due sole strade da imboccare: nella prima ignori completamente il senso e l’importanza di ciò che hai davanti e lo tratti come una cosa qualsiasi di questo mondo e nella seconda ti fermi.

  Quello che c’è in questo libro vuole che ci si fermi. Il Sentiero Finale della ricerca interiore non è di questo mondo, è oltre il mondo, per questo lo si dice Cammino Spirituale. L’Ultima Porta (il terzo volume) ci ha condotti in un paesaggio mistico dove le regole sono mutate, sono altre, diverse da quelle note fino ad ora. Questo nuovo paesaggio non conosce il tempo e non ammette spazio o distanza.
  Ora, con questo quarto volume, “Oltre”, comprendiamo cosa sia l’Alchimia Mistica, comprendiamo come ottenere i mezzi abili che occorrono per agire Oltre il mondo, con modalità e regole molto differenti da quelle di tutti i giorni. Non vi aspettate un manuale di alchimia pieno di intrugli, formule magiche, simboli misteriosi o pozioni miracolose: l’Alchimia Spirituale, come detto, ha regole e modalità differenti da quella conosciute dalla mente e dal pensiero logico, dal pensiero deduttivo. Chi si aspettasse ciò resterebbe inevitabilmente deluso, ecco perché nella sinossi ho scritto in primis che questo “non è un libro per tutti”. D’altra parte non è mia intenzione soddisfare i bisogni famelici e perversi della mente, qualunque essa sia.


05 dic 2020                       Claudio Panicali

Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .

  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Librijpg Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la Coscienza, i miei libri
    I Quattro Librijpg
    “Della Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, "L’ultima porta” Vol. 3, e "Oltre" Vol. 4, li trovi Qui.

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<