Ottobre - Sesto Libro - Anny e Martina

Anny e Martina

  Questo autunnale e ancora caldo mese di ottobre ha visto l’uscita del sesto libro, nella collana Della Coscienza, dal titolo Anny e Martina. E’ con immenso piacere che annuncio al mio pubblico che questo volume è il naturale proseguimento della storia di vita, meditazione e amore di due ragazze che si sono conosciute casualmente in India e che si sono riconosciute come spiriti complementari.

  Condivido con voi la quarta di copertina:

  “La ricerca interiore nei suoi toni più alti senza abbandonare mai l’aspetto pratico dell’amore umano e dell’affetto profondo che circondano la protagonista, Martina e la sua compagna Anny.   In questo diario di viaggio, Martina si ritrova nel ruolo di maestra spirituale di Anny e di molti esseri umani. Come lei stessa si trovò a dirle una sera, durante una difficile prova: Se il tuo comportamento come il tuo silenzio sanno essere migliori delle tue parole, allora tu sei maestra di uomini e Dei e tutti loro dovranno chinarsi al tuo cospetto.   Anny e Martina è una storia d’amore che prosegue, forte come l’oceano e delicata come lo zefiro, che arriva a toccare le più alte vette della coscienza umana. Anny diverrà a sua volta una guida e imparerà che solo l’allievo è il più grande maestro possibile.   E’ un viaggio che non finisce, attraverso prove difficili della vita materiale o molto mistiche come i koan zen. Grazie ad alleati conquistati con la sola purezza del cuore, arrivano a essere entrambe una guida spirituale essenziale in questi tempi difficili per tutta l’umanità”.

  Come avete visto, questo sesto capitolo della collana della Coscienza  non interrompe un ciclo importante della ricerca interiore. In questa nuova fase, aperta dal libro quinto, Martina e L’Elefante, giocano sul campo, per così dire, valori quali l’amore umano, le passioni, l’affetto, il rispetto, la stima fra esseri umani. Tutto senza mai tralasciare l’aspetto spirituale del cammino interiore, come la meditazione.

  Si potrebbe dire che ora, questo percorso, affronta la vita nel suo complesso, nella totalità dei suoi aspetti, con tutti i vantaggi e tutti gli ostacoli che essa ci pone difronte ogni giorno. L’esempio che la protagonista e la sua compagna ci offrono è quanto mai pratico, pur trattando spesso di spiritualità e mistica. Buon cammino a voi lettori.


10 Nov 2021                         Claudio Panicali


Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .
  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure
  • richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<