Marzo&Arte

Editoriale mensile a cura di Claudio Panicali.

  Questo mese si è distinto per tre eventi particolari come la nascita di due sotto-canali video (detti anche playlist) sulla piattaforma Youtube e, specificatamente nel canale “Il Volo Della Coscienza”: uno con nome “Amore Per L’Eterno” e l’altro “Meditazione E Coscienza”.

 

  C’è stato un notevole interesse intorno a questi due nuovi nati. Nel canale video “Amore Per L’Eterno” si celebra la forma espressiva di una propria ricerca interiore, come a voler leggere interiormente e intimamente il percorso evolutivo dell’artista nel momento della sua creazione, nel momento conclusivo della sua opera. L’Eterno, nel titolo del canale, è stato scelto in quanto ogni artista, infondo, insegue qualcosa di immutabile, di arcano quanto lo è l’ispirazione o il luogo-non luogo dell’universo in cui essa nasce, sia essa pure intangibile e inafferrabile quanto mai prima. Nel canale video “Meditazione Seduta”, si sono poi sviluppate delle sotto-sezioni (altre due play list) come “Meditazione All’Aria” e “Meditazione Sempreverde”: due altri sguardi sulla forma espressive per eccellenza, ovvero quella che riguarda l’artista in prima persona e che lo mette direttamente sia al posto dell’autore dell’opera e sia al posto dell’opera stessa. L’artista che trasforma, modella, rimpasta, rigenera e ricrea se stesso e la sua coscienza mille e mille volte ancora, senza una fine che sia percepibile; quantomeno non umanamente. 

  Un terzo accadimento importante del mese di marzo vede la nascita proprio di questo editoriale con cadenza mensile; una sorta di nota informativa che riassume e indicizza mediante collegamenti ipertesto (link) i fatti salienti e più interessanti ai fini della ricerca interiore, del proprio cammino spirituale o percorso mistico

  Un terzo accadimento importante del mese di marzo vede la nascita di una Playlist video, sempre su Youtube, intitolata “Amore Per L’Eterno”, dedicata proprio all’arte dal punto di vista interiore della ricerca spirituale in se stessi, dal punto di vista di un cammino mistico. L’Eterno, in fondo, è un sentimento mistico che ogni cercatore vive in prima persona e che ogni artista insegue anche tutta la vita. 

  Molte novità, quindi, in questo mese di quasi primavera; forse uno stimolo pubblico al risveglio di sopite ispirate coscienze?


25 marzo 2021              Claudio Panicali


LINK:
Il Volo Della Coscienza

Amore Per L’Eterno

Meditazione E Coscienza

Meditazione Seduta

Meditazione All’Aria

Meditazione Sempreverde

Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .

  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Librijpg Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la Coscienza, i miei libri0 TUTTI I LIBRI IMAGEJPGDella Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, "L’ultima porta” Vol. 3, e "Oltre" Vol. 4, li trovi Qui.

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure
  • richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<