Editoriale
mensile a cura di Claudio Panicali.
Quante
volte si cambia pelle? Ce ne accorgiamo
Quante volte avvertiamo in noi un piccolo cambiamento nel modo di vedere le cose attorno a noi e dentro di noi? Quante volte ci sembra d’aver fatto o detto qualcosa in un tempo lontano anche se abbiamo prova che è avvenuto da poche ore? Infine, spesso non diamo molto peso a questo evento e ci limitiamo a vivere uno stato leggermente euforico del quale non vogliamo sapere di più, limitandoci a questa piccola gioia temporanea.
Ma noi non siamo gente comune, siamo cercatori dello spirito, siamo pellegrini della via di ricerca interiore: a noi non basta una piccola immotivata gioia temporanea, nemmeno ne cerchiamo una duratura, certo. A noi interessano proprio le cause, il percorso, la vista d’insieme, il nostro cammino nell’esistenza. Essere cercatori in questa via comporta qualche piccolo sacrificio: una breve gioia temporanea è un gelato che si scioglie al sole prima che si riesca a terminarlo. Vedere la propria strada nella sua vastità, anche avendo davanti un solo momentaneo dettaglio, è una torta di dimensioni sconfinate, così bella e così buona che non vorremmo quasi averla toccata mettendoci dentro il dito.
Che sia sempre la meraviglia la nostra gioia “piccolamente immensa”, perché meraviglia significa riconoscere la bellezza che c’è nel cambiamento. Meraviglia significa accettare il cambiamento in noi e sentire dentro d’aver cambiato pelle, significa vedere quella vecchia e gioire della nuova, sentire d’aver compiuto i passi giusti e sentirlo a pelle, nel cuore. Meraviglia è la qualità della ricerca vera, autentica, quella che porta progresso, emancipazione dal vecchio, innalzamento ed espansione della coscienza.
Meraviglia sia sempre l’alimento preferito dell’anima, del cuore.
11 GIU 2022 Claudio Panicali
Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: .
- Iscrivendoti al canale Youtube “Il Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, basta richiederlo. Vedi qui: .
- Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la propria Coscienza, i miei libri nella Collana “Della Coscienza” li trovi Qui.
- https://www.amazon.it/kindle-dbs/entity/author/B07KQZB6ZP?_encoding=UTF8&node=411663031&offset=0&pageSize=12&searchAlias=stripbooks&sort=author-sidecar-rank&page=1&langFilter=default#formatSelectorHeader
- Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: oppure
- richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui:
<