Volatori della coscienza bentornati in questo Cammino Spirituale di Ricerca Interiore in Pillole, ovvero, La Coscienza mistica in 4 minuti.
Oggi parleremo di “Preghiera”, sottotitolo: Serve Pregare? La Preghiera Funziona? Perché Spesso Sembra Inascoltata? Cosa si nasconde dietro le nostre parole?
Vi invito sempre a Condividere sulla vostra pagina facebook questo video. Dobbiamo far crescere questo canale: Iscrivetevi col pulsantino in basso a destra nel video, l’immaginetta del Gabbiano bianco. Lo facciamo per diffondere Coscienza Elevata e Luce. Lo facciamo per non parlarne solamente, lo facciamo perché vogliamo svegliarci ad una nuova Coscienza, una Coscienza Universale, Condivisa e Vasta.
Buon giorno a voi oggi e iniziamo una nuova Play List sul canale youtube "Il Volo Della Coscienza" con una brevissima presentazione, anch’essa in pillole: argomento “La Preghiera”.
Ho diviso questo tema in 12 puntate più quella di oggi di presentazione e indice. Le 12 puntate saranno:
- Preghiera e Richieste/Aspettative
- Preghiera e Devozione
- Preghiera e Paura
- Preghiera e Ispirazione Spirituale
- Preghiera e Rito
- Preghiera Sacra
- Preghiera Profana
- Preghiera e Solitudine
- Preghiera e Speranza
- Preghiera e Fede/Fiducia
- Preghiera e Amore
- Preghiera Mistica/Visioni
In dodici puntate video in Pillole di circa 4 minuti vedremo cos’è stata, cos’è e cosa sarà la preghiera. L’origine della parola Preghiera è nel sanscrito “Pracchaati” col senso di Domandare, Chiedere.
La Preghiera (intesa in senso spirituale) è un atto umano con cui l’essere si mette in relazione diretta con la Divinità, col Divino.
In linea di massima le preghiere sono una domanda di ottenimento, affinché cioè, si possa raggiungere o sia concesso qualcosa di desiderato e che ancora non si ha.
Più raramente la Preghiera non è intesa all’ottenimento di un beneficio personale ma ad uno comune (vedi la pace fra i popoli o la fine del dolore umano, etc.).
In tutti i casi la Preghiera è un atto che esprime Devozione e Abbandono. Il riconoscimento, cioè, di un’entità superiore, sacra, divina cui ci si rivolge.
In generale, la Preghiera è il momento in
cui la persona parla al Sacro. Quel momento si diversifica dall’atto della
meditazione, nella quale è invece il Sacro a parlare alla persona.
Infine ci sarà la storia in 12 puntate di Tenshiro, il Bambino Del Paradiso.
Vi ringrazio tutti e vi lascio con l’appuntamento per la prima puntata video in pillole di questa nuova Playlist su youtube, la puntata #01 dal titolo “Preghiera e Richieste/Aspettative”, ovvero: Quando la preghiera è una espressa richiesta di qualcosa di cui abbisognamo.
Infine vi ricordo di iscrivervi a questo canale youtube Della Coscienza per espandere questo gruppo e diventare una vera comunità spirituale. Inoltre così facendo riceverete il regalo che vi ho promesso e descritto nel video “Regalo Biglietti Di Viaggio mistici, In Pillole”.
Ora vi saluto tutti e vi auguro una buona Via di ricerca interiore. A presto volatori della coscienza, ci ritroviamo sempre in questo cammino di ricerca spirituale, mistica.
05 ago 2020 Claudio Panicali
Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: .
- Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la Coscienza, i miei libri “Della Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, "L’ultima porta” Vol. 3, e "Oltre" Vol. 4, li trovi Qui.
- Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: oppure richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui:
<