Giugno – Il mondo cambia?

                          editoriale a cura di Claudio Panicali

Il mondo non si cambia, le persone non cambiano.

  Abbiamo forse dimenticato quanto volte ci hanno detto che il mondo non si cambia? Non avevamo, con saggezza, compreso che le persone non cambiano? Quante volte abbiamo messo un Like o uno smile o bacini ai post che dicevano “cambiare se stessi per cambiare il mondo, perché il mondo non si cambia”? Poi appena ti giri ecco che le stesse persone oggi scrivono a titoloni “Il Mondo Cambia!”. Non vi sentite un po’ contraddittori o in confusione? Forse che ieri è nato qualcuno un grado di cambiare il mondo? Forse che improvvisamente il mondo ha deciso di cambiare? Ma dov’è finita la vostra saggezza, quella con la quale volevate cambiare voi stessi perché il mondo non si cambia? Forse vi siete lasciati rapire la coscienza dalle energie basse della materialità? Forse vi siete persi nei deserti della paura e dell’ansia? Ma quando avrete il coraggio di uscire dal guscio confortevole della vostra mente e vedere il mondo quale davvero è? Quando finirete di pensarlo anziché vederlo?

   Quando guarderete indietro alla storia umana per rendervi conto che il mondo è un continuo inarrestabile movimento? Quando? State consumando la poca breve vita che vi resta accapigliandovi fra voi per il colore delle vostre idee e intanto la vita vi sfugge via senza che siate stati in grado di fare nulla. Nulla! Non vedete che siete preda del gioco della mente? Non vedete che è lei stessa a stuzzicarvi, a provocarvi, a istigarvi all’azione? Ve lo ricordate che un tempo era il sole a muoversi nel cielo e andare da est a ovest? Poi un giorno vennero degli eretici blasfemi a dichiarare che il sole è fermo e la terra invece gli si muove intorno! Il mondo stava cambiando? Ma non vi viene da ridere? E ve lo ricordate che un tempo chi riusciva a tenere il fuoco acceso era figlio di un Dio? Oggi lo tenete in tasca assieme alle chiavi! E oggi dite che il mondo sta cambiando… siete dei grandi profeti! Meno male che ve ne siete accorti voi, noi altrimenti eravamo distratti e ci sfuggiva la cosa!

  Mi spiace per il tono cinico e sarcastico di quest’articolo, ma ci tengo a stuzzicare la vostra attenzione, perché, forse, qualcuno possa accorgersi dell’inganno che sta mettendo in atto contro se stesso e contro tutto ciò che di sacro porta nel suo stesso cuore.


29 Giugno 2022                         Claudio Panicali


Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .
  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, basta richiederlo. Vedi qui: Cinepresajpg .

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure
  • richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<