Febbraio - Troppa Materia?

Febbraio - Troppa Materia?

Editoriale mensile a cura di Claudio Panicali.

Ma quanta ce n’è?!

  Mi sono da poco reso conto di persona e dal vivo, che parlando di Spirituale e di Materiale, è facile comprendere il rapporto che c’è fra i due, anche se, alle volte, e per molti, questo ha richiesto tutta la vita. Meno facile è vivere di persona quel rapporto in modo diretto: tendiamo sempre a una prospettiva spirituale, agogniamo alla fine della sofferenza e perseguiamo il nostro obiettivo di salvezza, ma spesso siamo anche a scontrarci con la materialità più elementare, quella cui quasi non daremmo senso né importanza. Vedi la stampante che oggi, senza apparente motivo, non ne vuole sapere di funzionare.

   Nel nostro idillio spirituale, dove tutto sembrava scorrere via liscio e piacevolmente energetico, dove il mio progresso e la mia chiarezza interiore erano alti, la mia stampante invece ha sue regole proprie e sfugge a ogni spiritualità. E’ quanto mai e perlomeno irritante. Poi accade che una presenza angelica, nella mia vita, mi fa notare che, questa materialità la devo amare, vederla da una nuova prospettiva. Io mi stupisco, dentro di me e mi rendo conto d’aver spesso messo in evidenza che la materialità è il nostro solo strumento per ascendere alla spiritualità. Nonostante lo comprendessi, mi sono reso conto che provarlo di persona è diverso che comprenderlo. E’ bastata questa piccola illuminazione perché vedessi una nuova prospettiva.

  Ho conquistato che la Materia, da sola, non funziona, ma ha bisogno della mia energia. Se non gliene fornisco, la stampante non funziona. Non basta la corrente elettrica, perché anche quella, senza la mia energia, non gira nei fili. La domanda seguente è: Come fornire energia alla stampante? Nell’unico modo possibile per chi percorre un cammino spirituale di ricerca interiore: dandole attenzione.


27 marzo 2022                         Claudio Panicali


Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .
  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, basta richiederlo. Vedi qui: Cinepresajpg .

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure
  • richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<