Lug/Ago - Romantika

Editoriale mensile a cura di Claudio Panicali.

Un aspetto indetito della Meditazione

 

   I mesi di luglio ed agosto sono stati caratterizzati dalla revisione e dalla pubblicazione di un nuovo testo. Un libro che permette alla collana Della Coscienza di assumere una svolta inedita al suo consueto svolgimento tecnico-pratico: la forma narrativa del percorso interiore, spirituale, diventa quella del romanzo, spesso romantico, spesso travolgente, ancor più spesso senza mai abbandobare la via maestra della ricerca interiore. L'amore visto attraverso lo strumento della meditazione, vissuto nei tempi odierni e attraverso viaggi attorno al mondo, da est a ovest senza sosta; non fino a quando non sarà l'amore stesso a dare il passo all'incalzare degli eventi.

   E' frequente che nella meditazione, nella ricerca interiore si vivano amori immaginari, amori sognati e talvolta impossibili, ma nella dimensione mistica, questi, si rivelano reali quanto quelli del mondo materiale. Nella narrazione di questi eventi si sono svolti fatti realmente accaduti, nulla di immaginario, fatti del mondo materiale usuale, che hanno il loro spazio e la loro ragion d'essere pure nella dimensione mistica.

   "Martina e l'elefante"  rimane un testo che tratta di meditazione e dei più alti livelli di coscienza: un libro mistico dove si può al contempo lasciarsi travolgere dai sentimenti che comunque sono parte della Via di meditazione.


07 settembre 2021                         Claudio Panicali



Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .
  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure
  • richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng