Le Cose Cambiano?

   Mi scrive stamattina Patrizia (nome di fantasia) “Vedo tutto nero, casa mia è diventato un porto di mare, i miei figli se n’erano andati e ora ritornano, mi sto perdendo, è tutta la vita che aspetto che le cose cambino, ma niente, sono ancora qui, faccio davvero fatica ad aspettare ancora.” Le ho detto che le cose hanno il loro perché e il loro come, non sta a noi giudicare né ci è consentito indagarle. Dobbiamo avere fede che ciò che viene arriva solo per il nostro miglioramento e non possiamo essere noi a “scegliere” cosa è meglio per noi. Non siamo noi ad agire le cose! Ciò che venne era giusto così, ciò che oggi arriva è quello che serve. Chi siamo noi per dire “Questo sì e quello no?” Se parliamo dell’ego, allora nessun problema: lui decide tutto quello che vuole, fa tutto quello che vuole, ottiene tutto quello che desidera, gli basta volerlo. Non è vero ma ci dice che è vero e noi gli crediamo.
   Bene. Non mi sto rivolgendo all’ego di qualcuno, però, ma al suo cuore: abbi fiducia e fede negli esseri senza corpo che ci aiutano, ci assistono in continuazione. Loro sanno cosa accade e ci tengono salvi dai malaffari dell’ego. Dobbiamo però essere noi stessi a capire fin dove arriva la mente e dove comincia il cuore! Siate buoni con voi stessi, non vi torturate con inutili egoistici desideri. Quelli sono solamente tentativi di rovinarvi la vita. Se voi decidete di lasciarvi rovinare la vita, vuol dire che ne avete bisogno per il vostro progresso, gli esseri senza corpo vi vedono e vi aiutano nel vostro proposito, vi aiutano a rovinarvi la vita.
   Ascoltami: Se ti trovi sulla soglia fra due stanze, una buia e una illuminata, il confine tra luce ed ombra è davvero sottile, non si capisce dove sta, è sfumato, è terra di nessuno. Lo vedi dove ti trovi? Lo vedi che ti attardi nel buio e nell’ombra? Lo vedi che basterebbe meno di un passo e saresti in piena luce? Lo sai cosa ci manca? Una stilla di fiducia, poi un sorriso, un sospiro, un brivido nella schiena e ti asciughi le lacrime. Alza la testa e smettila di bestemmiare contro il tuo cuore! Tu sei fedele a lui e a nessun altro! 17/06/2019         Claudio Panicali

Per ascoltare e vedere l'autore in diretta su questo argomento clicca QUI.

Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo, i miei libri, “Della Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, e “l’ultima porta” Vol. 3, li trovi Qui:

Cpertina Della Coscienza Vol1 2 3 Minijpg

La Biografia dell'autore, invece, la trovi Qui.

  Se desideri essere informato e restare in contatto, iscriviti al blog: postmaster@claudiopanicali.it o richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza.

<