Dov’è l’autore? #18

   Ogni volta che ho incontrato sul mio cammino un’opera interessante, fosse questa letteraria o figurativa, ho provato ancora il desiderio di scambiare due parole con l’autore, anche solo un saluto, o una domanda, magari solo fare un complimento. Non che la sua opera non mi fosse sufficientemente chiara, anzi; avrei voluto proprio esprimergli il mio apprezzamento e fargli sapere che la comprendevo perfettamente. Un contatto diretto, insomma, “oltre l’opera l’uomo” in definitiva.

   Così, ora che mi trovo, diciamo, dall’altra parte, desidero tanto che chiunque provasse la stessa sensazione, potesse contattarmi con facilità. Ecco perché ho creato caselle e-mail apposite a questo scopo. Giusto ieri e stamattina, parlavo con mia sorella. Lei mi ha espresso la sua contentezza nel leggere il mio scritto, ma è stata molto utile e critica nel farmi notare alcuni punti poco “abbordabili” da chi non ne mastica molto in campo metafisico o d’indagine interiore. Inoltre mi ha consigliato una migliore leggibilità dei caratteri di scrittura (fatto subito).

   Così, nel blog “dellacoscienza.it” ci si può iscrivere e ricevere una mail ogni volta che esce un nuovo articolo ma, soprattutto, in fondo alla pagina “home” c’è un indirizzo e-mail (postmaster@claudiopanicali.it), con questo link è possibile porre domande, chiedere spiegazioni o delucidazioni se non tutto appare chiaro. So che è inusuale che un autore sia disponibile a simili “colloqui privati”, ma ci tengo molto a sottolineare che questo libro nasce proprio con lo scopo unico di far conoscere, a più persone possibile, quanto sia importante porsi domande profonde sull’esistenza; quindi essere accompagnati fino alle risposte per poi andare oltre. Desidero anche far sapere che è importante conoscere cosa pensano pure altre persone di quello che leggiamo: io personalmente leggo molto le recensioni di ciò che mi interessa e altrettante ne scrivo.

   Tuttavia spesso i siti bloccano l’accesso se non sei iscritto, se non hai una password, se non si è acquistato un minimo di tot euro, se si è parenti, se si è recensito già una volta, poi non ti permettono di cambiare il tuo commento, si rivendono il tuo indirizzo e-mail, etc. Invece, io desidero tanto che l’accesso al commento e alle proprie espressioni sia totale e libero, senza vincoli commerciali. Così, nella pagina Recensioni (Recensioni), dalla casella di posta (postmaster@claudiopanicali.it) si può inviare il proprio parere e il proprio pensiero, si può firmarlo anche con uno pseudonimo e verrà pubblicato sulla pagina “Recensioni” con la data, senza vincoli se non la buona educazione, se ne potrà chiedere la modifica, la cancellazione, si potrà scrivere più volte e anche i parenti. Sarà mio grande piacere leggere e un onore rispondere personalmente a tutti. da qualche giorno si può anche semplicemente scegliere fra tre risposte in chek-box: Mi Piace Molto, Mi Piace, Mi Piace Poco.

08/giu/2018              Claudio Panicali


Per ascoltare e vedere l'autore in Video su Youtube clicca: Youtube Video Iconajpg .

  • Matitinajpg Iscrivendoti al canale YoutubeIl Volo Della Coscienza” riceverai un regalo, vedi qui: Cinepresajpg .

  • Librijpg Per “espandere” l’argomento e per comprendere più a fondo la Coscienza, i miei libri
    I Quattro Librijpg
    “Della Coscienza” Vol. 1, “Quali Sono Le Porte” Vol. 2, "L’ultima porta” Vol. 3, e "Oltre" Vol. 4, li trovi Qui.

  • Punesjpg Per la pagina Il Volo Della Coscienza qui: Logo Oltejpg

  • megafonojpg Se desideri essere informato e in contatto, iscriviti al blog dalla Home Page: Matitinajpg  oppure richiedi l’iscrizione al Gruppo Della Coscienza qui: FaceBookVideo Iconapng

<